immagine

LA SOCIETÀ

La società agricola è stata aperta con la volontà di ampliare e consolidare i progetti che da 10 anni il team di Zampamano realizza anche in collaborazione con l’Associazione "Amici di Zampamano" a favore di bambini, adulti ed anziani. Il progetto agricolo vuole essere un ulteriore mezzo per consentire ai partecipanti di vivere un'esperienza positiva a contatto con la natura, il contatto con la terra, il profumo dei frutti, il lavoro di raccolta si affianca alla conoscenza e gestione degli asini con cui lavoriamo a favore di una relazione di gruppo e ad un vissuto emozionale individuale. Ci dedichiamo alla produzione di piccoli frutti che coltiviamo in modo naturale senza alcun utilizzo di sostanze chimiche che altererebbero la qualità del nostro frutto. Ci siamo fino ad oggi rivolti all'Azienda Agricola Pesei per la trasformazione in confettura. Il prodotto finale è un prodotto in cui la qualità vuole essere l'elemento principale che accompagna il delicato gusto delle nostre marmellate e la serietà e passione che mettiamo nella gestione delle piante e nella raccolta dei frutti riteniamo sia un valore aggiunto di qualità.

Le marmellate sono composte dalla nostra Frutta, zucchero di canna, succo di limone e gelificante pectina.

La nostra etica è parte integrante di ciò che facciamo e il non utilizzare sostanze chimiche sulle piante è per noi importante come lo è il benessere dei nostri asini che alleviamo cercando di rispettare la propria etologia in funzione delle necessità individuali di ogni elemento del nostro branco.

Abbiamo in progetto di organizzare giornate per le famiglie e momenti ludici a tema; cercheremo di allestire mostre ed eventi culturali e vorremmo organizzare corsi di formazione in diversi ambiti affiancandoci ad esperti dei vari settori.

Contatti

Casari Riccardo 
(coadiutore dell’asino)

+39 339 2056343

Barbieri Emanuela 
+ 39 347 5718287

 

Sede legale:
Via Nava 79/A - 25064 Gussago (BS) - agrizampamano@legalmail.com

Sede operativa: Scarica la MAPPA
Via Castrino - 25075 Nave (BS) - P.IVA e C.F.: 03660470984 - agrizampamano@gmail.com